Configurazione generica Host .org

1. Creazione Host

Accedere alla sezione “Gestione Host” del sito dynDNS.it per creare il proprio host e selezionare il tab host .org nativo. 
Creare un nuovo host indicando nome host, scegliendo il dominio e inserendo una nuova user e password.

2. Accedere al router

Aprire un browser e nella barra di navigazione digita 192.168.1.1 o 192.168.0.1, l’IP per accedere varia a seconda del tuo operatore telefonico. Si accede così al pannello di gestione del proprio router, effettuare il log in.

3. Configurare il router

Andare alla pagina relativa al DNS dinamico, a seconda delle interfacce può essere sotto diverse sezioni: configura, avanzate, internet…, ed attivalo.
Una volta trovata inserire i dati precedentemente creati su dynDNS.it:
• provider del servizio: dyndns.org oppure dyndns.com
• nome host
• username associata all’host
• password associata all’host 

Nota

Per username e password si intendono quelle inserite in fase di creazione dell’host .org e non quelle utilizzare per accedere al sito dynDNS.it.

4. Salvare le impostazioni

Una volta abilitato il DNS dinamico e inseriti i vostri dati applicate le modifiche e uscite dalla pagina.

5. Controllare il funzionamento

Terminata la configurazione tornare su dynDNS.it e controllare il funzionamento dell’host. Per farlo andare alla pagina di “Gestione Host” e controllare se l’host è stato aggiornato di recente. Se l’host riceve gli  aggiornamenti vuol dire che la configurazione è andata a buon fine e potrete raggiungere la vostra connessione utilizzando il nome host scelto.

Problemi con la configurazione?
Contattaci