Client Software per aggiornamento IP

I Client Software sono dei programmi che permettono di mantenere aggiornato il collegamento tra IP dinamico e il nome host fornito da dynDNS.it.

La loro funzione è, infatti, quella di controllare a scadenza regolare gli indirizzi IP, rilevare eventuali cambiamenti e comunicarli immediatamente a dynDNS.it, il quale provvede ad aggiornare il nome host della vostra connessione. Grazie ai Client Software è possibile raggiungere sempre la propria connessione utilizzando lo stesso nome host, anche in caso di aggiornamento dell’IP.

I Client Software possono essere delle applicazioni da installare sul proprio computer oppure possono essere delle funzioni presenti all’interno del proprio router.
In questa sezione riportiamo alcuni dei software disponibili che permettono di mantenere aggiornato il proprio nome host registrato in dynDNS.it, evitando ogni tipo di aggiornamento illecito.

Client Software che supportano dynDNS.it

DirectUpdate

DirectUpdate è un’applicazione che viene eseguita in modo trasparente in background per controllare l’indirizzo IP assegnato al dispositivo.
Ogni volta che viene rilevato un nuovo indirizzo IP, il motore DirectUpdate aggiorna il nome di dominio, in modo che sia sempre aggiornato.

Inadyn

Il client Inadyn è gratuito e funzionante sia su piattaforma Windows che Linux.
La sua configurazione a linea di comando è estremamente semplice in quanto è sufficiente richiamarlo con i seguenti parametri (scritti tutti su un’unica riga):

inadyn –dyndns_server_name dyndns.it –dyndns_server_url /nic/update? -u <NOMEUTENTE> -p <PASSWORD>  -a <NOMEHOST>

All’interno della linea di comando dovete sostituire a <NOMEUTENTE> e <PASSWORD> le credenziali usate per accedere a dynDNS.it e a <NOMEHOST> il nome della connessione che avete creato.

DynSite

DynSite è un client software potente pensato per Windows. Fornito in modalità trial per 30 giorni deve essere acquistato dopo il periodo di prova. Supporta completamente dynDNS.it ed è di facile utilizzo per gli utenti Windows. Una guida passo passo per la configurazione con dynDNS.it è disponibile come documento PDF:  Configurazione dynSite per dynDNS.IT

inadyn-mt

InaDyn-MT è un client software che verifica periodicamente la coerenza tra l’IP del dispositivo e il nome host della connessione e in caso di mancata corrispondenza aggiorna i record dei nomi host.

ddclient

Ddclient è un client Perl utilizzato per aggiornare in modo lecito gli indirizzi IP dei DNS dinamici.

dyndns simply client

DynDNS Simply Client è il client software di dyn.com che consente di effettuare l’aggiornamento degli Ip associati al proprio DNS dinamico. Per maggiori informazioni sull’installazione consulta la nostra guida Configurazione dynDNS Simply Client.

myname

MyName è un client software pensato per versioni Unix, inclusi Linux, BSD, Mac OS X.

Dynamic DNS Client per Android

Dynamic DNS Client è un app pensata per dispositivi Android in grado di assegnare un DNS dinamico al vostro smartphone.