
Attraverso l’analisi dei log dei server di update è stato possibile individuare gli errori più frequenti in fase di configurazione dei dispositivi di telecontrollo e videosorveglianza con i nostri DNS dinamici.
Gli errori riguardano principalmente l’errato inserimento del nome host, del nome utente e della password all’interno dei device con conseguente mancato aggiornamento di dynDNS.it.
Nome Host
Chiamato anche hostname, nome dominio, domain, domain name rappresenta l’URL impostata su dynDNS.it in fase di creazione della connessione.
All’interno del proprio dispositivo è necessario inserire il nome host completo di dominio.
NOME HOST INCOMPLETO
Il nome host deve sempre terminare con il dominio scelto in fase di creazione della connessione (camremota.it, controlliamo.com, dyncam.com, homepc.it, ns0.it per gli host .it; diretto.top, vfdns.org per host .org). E’ possibile vedere il proprio nome host completo all’interno della Gestione Host.
NOME HOST PRECEDUTO DA HTTP://
Il nome host deve essere inserito all’interno del vostro dispositivo senza http://.
NOME HOST DI UN ALTRO PROVIDER
Il nome host non può terminare con un dominio di un altro provider. Risultano attivi e funzionanti unicamente gli host creati con i domini messi a disposizione da dynDNS.it o scelti dall’utente in fase di creazione della connessione
NOME HOST COMPOSTO DA UN IP
Il nome host non può essere un indirizzo IP, deve essere necessariamente un nome.
NOME HOST DI UN ALTRO UTENTE
Il nome host deve appartenere all’utente. Non è possibile aggiornare host appartenenti ad altri utenti. Verificate, accedendo con le vostre credenziali a dynDNS,it, che il nome host appaia nell’elenco presente nella Gestione Host.

Nome utente
Chiamato anche username o login rappresenta il nome con cui si accede al sito dynDNS.it. Il nome utente è selezionato in fase di registrazione al servizio tramite acquisto di un abbonamento.
NOME UTENTE ERRATO
Il nome utente inserito nel proprio dispositivo deve essere uguale a quello utilizzato per accedere a dynDNS.it.
EMAIL AL POSTO DEL NOME UTENTE
Per poter aggiornare l’indirizzo IP del nostro dispositivo è necessario inserire il nome utente. Questo dato non può essere sostituito con l’email con la quale si è effettuata la registrazione a dynDNS.it.

Password
La password da inserire all’interno del dispositivo corrisponde a quella utilizzata per accedere a dynDNS.it
PASSWORD ERRATA
Verificare la correttezza della password inserita nel proprio dispositivo accedendo a dynDNS.it. Le due password devono essere uguali.
PASSWORD MODIFICATA
Se si modifica la password di accesso a dynDNS.it è necessario modificare anche la password all’interno del dispositivo.
PASSWORD RESETTATA
Se si richiede il reset della password di accesso a dynDNS.it è necessario modificare anche la password all’interno del dispositivo.