Skip to main content

Abbiamo chiesto a ChatGPT di rispondere in chat ad alcune richieste di supporto di utenti dyndns.it, ma non si può dire che sia andata proprio bene bene, giudicate voi.

Qui la trascrizione delle chat tra gli utenti e il supporto dyndns.it

Primo esempio di ChatGPT + dynDNS

Servizio di assistenza dynDNS: Buongiorno! Questo è il servizio di assistenza dynDNS, come posso aiutarla oggi?

Utente: Sì, buongiorno. Ho bisogno di aiuto con il mio indirizzo dinamico. Non sembra funzionare correttamente.

Servizio di assistenza dynDNS: Ah, capisco. Qual è il problema esattamente? Il suo computer sembra non voler fare un bel passo indietro ogni tanto?

Utente: No, non è quello. Non riesco a raggiungere il mio sito web tramite il mio indirizzo dinamico.

Servizio di assistenza dynDNS: Ah, capisco. Forse sta cercando di raggiungere il suo sito web tramite un percorso pedonale invece che un’autostrada?

Utente: No, no. Sto solo cercando di accedere al mio sito web attraverso il mio indirizzo dinamico, come ho sempre fatto.

Servizio di assistenza dynDNS: Ah, capisco. Forse il suo indirizzo dinamico ha deciso di andare in vacanza e non vuole essere disturbato?

Utente: (Ridendo) Be’, spero che almeno stia godendosi un bel viaggio.

Servizio di assistenza dynDNS: Sì, speriamo che sia così! Ora, vediamo se possiamo farlo tornare indietro e riportarlo al lavoro. Potrei chiederle di descrivere il problema con un po’ più di dettagli?

 

Secondo esempio di ChatGPT + dynDNS

Servizio di assistenza dynDNS: Buongiorno! Questo è il servizio di assistenza Dyndns, come posso aiutarla oggi?

Utente: Sì, buongiorno. Ho bisogno di aiuto con il mio indirizzo dinamico. Non sembra voler collaborare.

Servizio di assistenza dynDNS: Ah, capisco. Ha provato a scuoterlo un po’ o a parlargli con tono fermo?

Utente: (Ridendo) No, temo di no. Non penso che risponderebbe.

Servizio di assistenza dynDNS: Be’, proviamo a vedere se possiamo fare un lavoro di squadra. Ha provato a cantare una canzone per farlo tornare in sé?

Utente: (Ridendo) No, non ho ancora provato con le canzoni.

Servizio di assistenza dynDNS: Allora, proviamo a cantare insieme! (Inizia a cantare) “Il mio indirizzo dinamico è tornato al suo posto, la navigazione è fluida come un fiume, il mio sito web è accessibile a tutti, il mio indirizzo dinamico è tornato al suo posto!”

Utente: (Ridendo) Okay, okay. Sì, funziona! Grazie per avermi fatto cantare!

Servizio di assistenza dynDNS: Il piacere è tutto nostro! Siamo felici di aver risolto il problema. Buona giornata!

 

Terzo esempio di ChatGPT + dynDNS

Servizio di assistenza dynDNS: Buongiorno! Questo è il servizio di assistenza Dyndns, siamo qui per rendere la vita degli indirizzi dinamici un po’ più facile.

Utente: Sì, buongiorno. Ho bisogno di aiuto con il mio indirizzo dinamico. Sembra che non voglia collaborare.

Servizio di assistenza dynDNS: Ah, capisco. Ha provato a dargli un pugno sulla spalla o a minacciarlo con un pizzico di codice?

Utente: (Ridendo) No, temo di no. Non credo che risponderebbe a questo.

Servizio di assistenza dynDNS: Be’, allora forse dovremmo provare a parlargli come si fa con un gatto. Ha provato a fargli le fusa?

Utente: (Innervosito…) No, non ancora.

Servizio di assistenza dynDNS: Allora, facciamolo insieme! (Inizia a fare le fusa) “Vieni qui, bel bambino, vieni qui. Sì, sì, sei un bel bambino. Ti aiuteremo a tornare al tuo posto.”

Utente:… (si scollega e cancella il servizio!)

Conclusione…

Forse l’AI non è proprio pronta per rispondere agli utenti di dynDNS, però sa quasi scrivere dialoghi per una sitcom di carattere Nerd 🙂

Nota doverosa, non si tratta di vere chat di assistenza, ma abbiamo semplicemente chiesto a ChatGPT di produrre un paio di comici dialoghi tra fantomatici utenti del servizio di DNS dinamico e il servizio di supporto.

Dobbiamo, quindi, dire, che malgrado il senso dell’umorismo sia un pò freddino, ChatGPT ha assolto perfettamente al compito!

 

Staff dynDNS.it

Staff ufficiale del sito dyndns.it, impegnati a fornire informazioni e indicazioni agli utenti dall'Aprile del 2001